Home > Blog > News > Pack5, un ecommerce (come) nuovo
Stampa pagina
Promobit Web Strategies

Pack5, un ecommerce (come) nuovo

Scritto da Promobit Web Strategies 17 luglio 2012


Imballaggi e scatole di cartone su Pack5Torniamo a raccontarvi un po’ quello che stiamo facendo in questo periodo.

Di recente abbiamo seguito il rinnovo del look & feel di Pack5.it, l’ecommerce per imballaggi e scatole di cartone.

La direzione creativa è andata nel senso della pulizia, essenzialità, comunicazione. Pulizia nelle linee, essenzialità nella presentazione dei contenuti, comunicazione di prodotto con contributo di un testimonial.

In sede di analisi iniziale, abbiamo evidenziato come la vecchia versione di questo sito ecommerce era stata affetta dal morbo del Rumore di Fondo ;-)
Infatti a forza di aggiungere, un po’ per volta, oggetti, azioni, promozioni, banner… si era finito per aumentare il livello di distrazione, distogliendo il navigatore dal focus primario (= sfogliare e aggiungere prodotti al carrello).

Si arriva così ad un punto nel quale è necessario ripensare l’interfaccia e riorganizzarne i blocchi di contenuto.

Siamo intervenuti eliminando tutti i disturbi alla navigazione, tornando all’essenza dell’ecommerce: avere una lista di merci da acquistare, stop. D’altro canto abbiamo conservato e anzi rafforzato l’utilizzo del testimonial: le fotografie (hero shot) in home page vogliono trasmettere un lato umano e anche divertente dell’attività di imballaggio, spesso trattata negli ecommerce in questione come un freddo insieme di scatole e nastri.

pack5 ecommerce imballaggio

Questa revisione grafica è stata apportata in poche settimane, merito anche della piattaforma CMS adottata sul sito a suo tempo (oltre 2 anni fa). Quando si pensa a rifare un sito ecommerce, infatti, c’è (l’immotivata) paura di perdersi in mesi di lavoro ad una spesa considerevole. Non è così se si utilizzano piattaforme CMS moderne con template altamente flessibili. A parte infatti qualche “ritocchino” lato programmazione e gestione contenuti, oltre l’80% del lavoro sul nuovo Pack5 è stato di adattamento e personalizzazione del template.

In termini di spesa, un simile intervento può costare mediamente oltre la metà rispetto alla realizzazione di un nuovo sito ecommerce. Sei interessato a queste soluzioni? Contattaci ora senza impegno.

Condividi:
  • Facebook
  • LinkedIn
  • email
  • Twitter

Ti e' piaciuto questo articolo?
Ricevine altri, abbonati ora alle nostre Pillole di Web Marketing

Tag: , ,


Lascia un Commento